Home
Help
Search
Login
Register
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»
Intel 82576 niente gbit
« previous
next »
Print
Pages: [
1
]
Author
Topic: Intel 82576 niente gbit (Read 5926 times)
teo85rm
Newbie
Intel 82576 niente gbit
«
on:
May 11, 2021, 12:16:50 pm »
Ciao a tutti!
Ho assemblato una macchina con componenti riciclati per fare il mio firewall casalingo, il sistema è così composto:
asrock N3150-ITX
8gb ram dd3
128 gb ssd
dual nic pci express x1 intel 81576
ora funziona tutto a dovere, l'installazione va a buon fine, ma la nic fa le bizze
, in particolare ho dovuto per forza mettere la WAN sulla realtek integrata alla scheda, (tutto ok, link UP a 1 gbit), in quanto collegandola su una delle porte della scheda di rete non prende l'ip in dhcp.
Sulla LAN invece, collegata sulla Intel, impostato IP statico e DHCP server, la scheda va a "solo" 100 mbit e anche forzando a 1000 mbit il risultato è disastroso, l'interfaccia va giù e devo riconfigurare il tutto.
Ho provato a consultare qualche forum, anche di freebsd e provato a qualche soluzione proposta, come ad esempio disabiliitare LRO:
echo "dev.igb.0.enable_lro=0" >>/etc/sysctl.conf
echo "dev.igb.1.enable_lro=0" >>/etc/sysctl.conf
risultato altrettanto disastroso come sopra. Scongiurato che non fosse un problema di cavi di rete, ho visto che in generale la scheda è compatibile.
qualcuno di voi ha mai avuto modo di avere a che fare con tale scheda oppure un consiglio su quale acquistare?
il problema è che la motherboard supporta solo pci express x1.
grazie mille!
dantter
Newbie
Re: Intel 82576 niente gbit
«
Reply #1 on:
May 24, 2021, 02:04:03 pm »
Ottimo lavoro!
creazione sito web
Print
Pages: [
1