rete LAN non accede a internet

Started by maverick84, February 14, 2022, 04:28:28 PM

Previous topic - Next topic
Buongiorno a tutti;
Sono nuovo del forum e anche di opnsense, avrei bisogno di un aiutino per capire come funziona questo fw.
Innanzitutto l'ho installato e sono riuscito a capire come cambiare indirizzi IP e piccole cose ma non riesco a capire come far navigare in internet una interfaccia in questo caso la LAN esarei interessato a creare ulteriori interfacce che usino sempre opnsense come gateway.

Se qualcuno mi può indirizzare su come ragiona questo software ve ne sarei grato.

Grazie mille e buona giornata

Buona sera

Nessuno mi può indirizzare su come si configura l'interfaccia lan per l'accesso a internet?
Ho visto nei log che le richieste verso l'esterno sono bloccate ma non capisco cosa c'è che lo blocca.
Grazie

Buongiorno
Nonostante 467 visualizzazioni nessuno ha avuto tempo per rispondere, probabilmente questo forum è per persone più afferrate di me sulla programmazione di questo fw, oppure è un forum inutile visto che, molte persone postano richieste e nessuno risponde.
Saluti

Ciao, so che puo' risultare antipatica come risposta, ma hai cercato all'interno della documentazione come installare e configurare il fw ?
Per comodità ti riporto il link https://docs.opnsense.org/setup.html

Purtroppo le informazioni che hai riportato sono molto avare di dettagli fondamentali per poterti aiutare, mancano screenshot, come hai configurato wan e lan, che tipo di nat hai abilitato etc etc ?

Tieni presente che spesso chi risponde sul forum non è un dipendente opnsense ma un semplice utilizzatore.

Spero di esserti stato utile