Home
Help
Search
Login
Register
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»
ancora Wireguard che fa le bizze
« previous
next »
Print
Pages: [
1
]
Author
Topic: ancora Wireguard che fa le bizze (Read 2517 times)
spaccabits
Newbie
ancora Wireguard che fa le bizze
«
on:
February 09, 2024, 08:03:49 pm »
... o è OPNsense bizzoso? ...
situazione:
router/firewall aggiornato qualche giorno fa dalla 23 a
OPNsense 24.1.1-amd64
FreeBSD 13.2-RELEASE-p9
OpenSSL 3.0.13
fino a all'aggiornamento i peer Wireguard si collegavano normalmente (macchine Linux Debian 12 / Mint LMDE 6) e sfogliavano la rete normalmente, finito l'aggiornamento si collegano, si può fare ping/traceroute (tracepath) su tutta la LAN, ma tutto finisce lì, qualunque altra cosa si voglia fare ci "pensa", parecchio, e poi si ottiene un time-out.
la cosa più strana è che se faccio le stesse operazioni da un tablet/smartphone Android funziona tutto regolarmente.
c'è anche un'altra stranezza:
il plugins
os-wireguard-go
non è presente nel repository
(missing)
, ma risulta installato, che fine ha fatto?
MMAutomazioni
Newbie
Problema accesso dec 4040
«
Reply #1 on:
July 13, 2024, 07:06:07 am »
Buongiorno a tutti, vi espongo un problema che ho riscontrato su un dec4040 che sto usando attualmente sulla mia azienda.
Dopo aver fatto settare dal mio tecnico delle vlan e servizi analoghi con aperture porte vari il firewall apparentemente funzionava ma dopo un paio di giorni ho notato dei rallentamenti sulla lan interna, al che ho riavvito il firewall.
Pessima idea !!! si è schiantato tutto !! Ora non riesco più ad accedere al firewall trammite IP e nemmeno lo raggiungo con il suo IP.
Qualcuno può darmi assistenza per risolvere.
Credo che l'unico modo sia entrare tramite cavo USB ma io non essendo un tecnico non saprei come fare e purtroppo non dispongo di nessun backup. HELP HELP
Print
Pages: [
1
]
« previous
next »
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»