Home
Help
Search
Login
Register
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»
rete LAN non accede a internet
« previous
next »
Print
Pages: [
1
]
Author
Topic: rete LAN non accede a internet (Read 4779 times)
maverick84
Newbie
rete LAN non accede a internet
«
on:
February 14, 2022, 04:28:28 pm »
Buongiorno a tutti;
Sono nuovo del forum e anche di opnsense, avrei bisogno di un aiutino per capire come funziona questo fw.
Innanzitutto l'ho installato e sono riuscito a capire come cambiare indirizzi IP e piccole cose ma non riesco a capire come far navigare in internet una interfaccia in questo caso la LAN esarei interessato a creare ulteriori interfacce che usino sempre opnsense come gateway.
Se qualcuno mi può indirizzare su come ragiona questo software ve ne sarei grato.
Grazie mille e buona giornata
maverick84
Newbie
Re: rete LAN non accede a internet
«
Reply #1 on:
March 05, 2022, 07:01:35 pm »
Buona sera
Nessuno mi può indirizzare su come si configura l'interfaccia lan per l'accesso a internet?
Ho visto nei log che le richieste verso l'esterno sono bloccate ma non capisco cosa c'è che lo blocca.
Grazie
maverick84
Newbie
«
Reply #2 on:
March 26, 2022, 02:19:53 pm »
Buongiorno
Nonostante 467 visualizzazioni nessuno ha avuto tempo per rispondere, probabilmente questo forum è per persone più afferrate di me sulla programmazione di questo fw, oppure è un forum inutile visto che, molte persone postano richieste e nessuno risponde.
Saluti
Netmask
Newbie
«
Reply #3 on:
April 05, 2022, 11:46:07 am »
Ciao, so che puo' risultare antipatica come risposta, ma hai cercato all'interno della documentazione come installare e configurare il fw ?
Per comodità ti riporto il link
https://docs.opnsense.org/setup.html
Purtroppo le informazioni che hai riportato sono molto avare di dettagli fondamentali per poterti aiutare, mancano screenshot, come hai configurato wan e lan, che tipo di nat hai abilitato etc etc ?
Tieni presente che spesso chi risponde sul forum non è un dipendente opnsense ma un semplice utilizzatore.
Spero di esserti stato utile
Print
Pages: [
1
]
« previous
next »
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano