Home
Help
Search
Login
Register
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»
VPN IPSec
« previous
next »
Print
Pages: [
1
]
Author
Topic: VPN IPSec (Read 3772 times)
matteo@tecnoufficio.biz
Newbie
VPN IPSec
«
on:
February 06, 2019, 06:58:12 pm »
Volevo strutturare una VPN frà OPNSense e un Mikrotik (ma ho provato anche con ZyXEL e altri).
La VPN deve essere di tipo IPSec ma ho sempre un problema che non capisco. E soprattutto non riesco a far andare la VPN. Ho seguito filo per segno la guida di wiki opnsense ma non funziona. Ne ho fatte 1000con altri apparati senza alcun problema. Ma la cosa che mi fa pensare e che in VPN-IPSEC-STATUS OVERVIEW ->leggo questo
Connection Versione Local ID Local IP Remote ID Remote IP Local Auth Remote Auth Stato
Platform (con1) IKEv1 C=NL, ST=Zuid-Holland, L=Middelharnis, O=OPNsense 213.213.85.52 20.30.40.50 80.17.106.186 pre-shared key pre-shared key
Io nella configurazione come Local ID e Remote ID ho messo IP 20.30.40.50 perché lui mi fa vedere come local ID "C=NL, ST=Zuid-Holland, L=Middelharnis, O=OPNsense" (Come se si trattase del certificato) io ho impostato SharedKey
Allego immagini con schermata..
Qualcuno ha esperienza con VPN IPsec e OPNSense che mi possa aiutare a capire dove sbaglio ?
pfoerster
Newbie
Re: VPN IPSec
«
Reply #1 on:
October 04, 2019, 02:38:37 pm »
A full solution ca be found here.
Trovi una soluzione qui:
https://administrator.de/forum/hilfe-openvpn-standortvernetzung-zwischen-pfsense-server-mikrotik-client-501151.html#comment-1395822
Print
Pages: [
1
]
« previous
next »
OPNsense Forum
»
International Forums
»
Italian - Italiano
»