Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - spaceman

#1
Italian - Italiano / Re: Benvenuti
January 23, 2018, 11:40:31 PM
Salve mi chiamo luca.
Sono responsabile dell'infrastruttura IT di una azienda di informatica.
La mia esperienza con Opnsense inizia  circa un anno fa quando ho deciso (disperato) di eliminare tmg forefront.

Da allora ho visto la luce.. :-)

Installato su un server dell t310 con 6 schede di rete.
lan , dmz  e 4 gateway   2 fibre ottiche  8 ip cadauna , una fibra con un solo ip  e un router 4g
configurati  con load balance
più open vpn per l'accesso da remoto.
Fantastico  va alla grande.. ho risolto tutti i miei problemi tanto che ne ho installato uno in casa.
Quindi anche io Vodafone station 30 mega  ( al momento l'unica disponibile)  in dmz  e poi  un server con 3 schede di rete. lan wan dmz
Sulla dmz  c'è una nas qnap   e un server hp  sui quali sto sviluppando un mio progetto e quindi espongo all'esterno alcuni servizi.
Per il DDNS l'ho configurato sulla VS    tutto il resto lo gestisco da opn sense  compresa vpn per collegarmi quando sono in ufficio..
anche qui tutto va alla grande..
se non per il fatto che mio figlio  dice che la playstation  non va bene  gli segnala che ci sono problemi di nat. e non riesce a comunicare  con l'audio nelle sessioni di gioco.

Ben accetti consigli...
Un saluto a tutti.