International Forums > Italian - Italiano

Grafici per il traffic shaper

(1/1)

sbeccato:
Buonasera a tutti,

mi piacerebbe avere dei grafici relativi al modulo di traffic shaper in modo da avere una visuale chiara della situazione di ogni filtro impostato.

Ho effettuato diverse ricerche ma non ho trovato nulla in merito, qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie in anticipo!
Simone

tofaz:
Ciao Simone,

vedo che il post e' vecchio ma non e' mai troppo tardi per rispondere :)

Purtroppo non sono a conoscenza di come poter estrapolare i dati dello shaper su di un grafico ma sono molto curioso della sua evoluzione in quanto faccio uso dello stesso per traffico real-time e vorrei avere la situazione di quello che sta accadendo. In primis penso che lo shaper di per se e' un po confusionale rispetto ad altre soluzioni (lo usato su PFsense ed e' molto piu chiaro da configurare, tenendo conto che esiste anche un wizard con profili precaricati per traffici comuni come gaming on line o VoIP). In aggiunta penso che la pagina di status non e' molto chiara e non ti dice in modo dettagliato quale coda e' in uso. Anche qui la pagina su PFsense almeno mostra una barra di stato di utilizzo della coda.

Ho visto che la nuova versione 20.7 beta ha come feature elencata: "Traffic shaper statistics API and GUI page" (https://forum.opnsense.org/index.php?topic=16545.0) ma dopo avendola installata per prova ho visto che sembra non sia cambiato nulla. Ho chiesto a Franco piu' dettagli nello stesso thread per vedere se effettivamente (e finalmente) lo stanno migliorando.

Ciao!
tofaz

tofaz:
Con l'update 20.1.5 di oggi hanno migliorato la pagina di status dello shaper e ora e' molto piu' chiara e dettagliata :)

Navigation

[0] Message Index

Go to full version